Come creare un Blog da zero

Come creare un Blog da zero

Aprile 8, 2019 0 Di IlCreaBlog

Creare un blog da 0 per gli addetti ai lavori può essere estremamente facile, ma invece per chi non sa farlo, può sembrare un’ostacolo insormontabile da oltrepassare, ecco quindi che online troviamo molti punti di riferimento. Che siano video su youtube, che siano tutorial, o che siano video corsi, ognuno ci fa apprendere qualcosa, ma c’è un problema, non c’è continuività in quello che dobbiamo fare.

Mi spiego meglio se io oggi decido di creare un Blog da o, ho bisogno di un qualcosa che mi guidi dall’inizio fino alla fine no? Questo sarebbe la cosa migliore, invece di apprendere un pò di qua, un pò di la, è poi ci ritroviamo a dover correre. Ecco dunque che online ho trovato qualcosa di veramente interessante che può essere molto utile!

Ma te ne parlo nelle prossime righe!

Come creare un Blog da zero?

Se hai deciso di creare il tuo Blog ti faccio i miei più sinceri complimenti, fare un blog vuol dire buttarsi in mezzo ad una mischia, vuol dire crearsi qualcosa di proprio, vuol dire agire, si hai capito bene!

Per me la creazione dei miei Blog è stato un cambiamento radicale che mi ha permesso di dedicarmi a ciò che amo, e dove ogni giorno devo sempre migliorarmi, ma non per gli altri, ma per me stesso.

Ricordati che quando ti apri un blog tu sei il proprietario, tu sei quello che sa quello che deve fare.  Il Blog è una vetrina è indipendentemente da quello che andrai a pubblicarci sarà online 24 ore su 24. Poi ti prende la mano e ti finisce come me ad averne più di 20 Blog, suddivisi per nicchie, ma questo è tutta un’altra storia.

Quando li ho creati mi sono fatto delle domande che ti scrivo nelle righe seguenti!

  1. Perchè devo creare un sito web?
  2. Cosa scrivo nel Blog?
  3. Come guadagno con un Blog?
  4. E se poi non guadagno che cosa faccio?
  5. Ho altre scelte migliori da fare?
  6. Voglio lavorare per me o per altri?

Mi ricordo che erano un pò più di 6 domande ma comunque mi sono fatto una sorta di esame di coscienza ed ho detto bene allora ciò che farò prima è quello di informarmi, dopo incomincerò a buttare giù le idee e da li poi inizierò a fare tutto il resto.

Creare un blog da zero: Ho speso soldi per creare un Blog?

Ti dico si sono subito partito con la decisione di creare  una mia azienda di creare un mio futuro, di creare una serie di siti, perciò ti dico su per giù quanto ho speso più o meno.

Hosting 60 €, sono partito da uno piccolino per poi arrivare ad uno molto più grande dove adesso detengo tutti i siti.

Poi ho preso il dominio  ed altre spesucce che sicuramente sono servite

Devi sapere che puoi iniziare sia gratuitamente che spendendo soldi, questo lo devi sapere te ovviamente, ma come ben sai se vuoi fare una cosa la devi fare bene, alla fine è una sorta di investimento personale su se stessi, è qui ho ti dai da fare o ci resti (capito cosa voglio dirti?).

Creare un blog da zero: Quanto tempo dedicare a un blog?

Parlandoti con sincerità, si ci dedico tutto adesso più di 10 ore giornaliere, ma perchè lo voglio io, perchè mi sento fiero di ciò che faccio e di ciò che voglio scrivere per i miei lettori. Questa è la soddisfazione più bella che c’è!

Ma tu puoi dedicarci il giusto tempo che vuoi in base alle tue esigenze.

Quello che ti consiglio è di informarti, e formarti, se non hai soldi e lo fai da autodidatta i video che trovi su youtube, oppure alcuni siti web, posso aiutarti a capire molte cose. Più avanti farò un’articolo che riunirà alcuni siti web che secondo posso insegnarti molto. Se invece vuoi e specialmente puoi, ti consiglio di dare uno sguardo a questi corsi  che ti spiegano tutto ciò che devi fare per creare un sito web da zero.

Alcuni corsi che ti consiglio: Prendili come valore aggiunto!

Video su Youtube.com

Crea il tuo sito web in modo semplice, facile e veloce.