Blogger: Come creare un blog gratuito

Blogger: Come creare un blog gratuito

Marzo 13, 2019 Off Di IlCreaBlog

Blogger: Come creare un blog gratuito

In questo articolo  parlerò solamente di Blogger, la piattaforma di google che ti permette di aprire gratuitamente il tuo blog. Come ben saprai Mr. Google è dovunque nel mondo di internet, perchè appunto non sfruttare una delle potenzialità che esso ci da? Perchè restare a guardare, quando è lui stessa che ci fa capire che possiamo usufruirne?

 

Bene a questo punto mi pare ovvio che ti spieghi come aprire il blog con Blogger, in modo che così puoi incominciare  ad usarlo.

Vediamo dunque una domanda importante:

Cosa serve per aprire un Blog con Blogger?

  1. Ti serve un’email
  2. 10 minuti di tempo

 

Esattamente la prima cosa che ci serve come ben saprai è un’email creata con gmail, che come ben saprai anch’essa di proprietà di Google, avendola ti basterà fare alcuni step è in pochi minuti forse 10 avrai completato il tuo blog..

Quando sei su gmail quello che devi fare è di cliccare in alto a destra sulla prima icona, che è formata da 9 piccoli quadratini, che è chiamata molto semplicemente App di Google, una volta cliccato si si aprirà una finestrella, come questa sottostante:

icone gmail Come potrai ben notare, qui troverai tutti i prodotti è servizi che google ti offre, tranquillo non te ne parlerò qui, ma è giusto che tu lo sappia. Quindi quello che dobbiamo fare è cliccare sulla dicitura altro, in quanto quello che a noi serve è trovare l’icona con la B grande, che è quella che appunto di Blogger.

Andiamo dunque ad effetuare questo passaggio e clicchiamo sull’icona.

Vedi immagine sottostante.Icona Blogger

Finalmente l’abbiamo trovata pff..! Non è stato difficile vero?

Bene a questo punto l’ultimo passaggio per arrivare sulla piattaforma è quella di cliccarci su, dunque una volta cliccato sulla B. Ma se non mi ricordo male potresti arrivarci anche tramite questo link: ( https://www.blogger.com/about/?r=1-null_user ).

Blogger pagina principale

Ovviamente ti dirà sempre di accedere al gmail, perciò sempre da li devi entrare! Però comunque ti può essere utile, usala come una seconda opzione.

Detto questo la schermata che ti si presenterà e quella inserita nelle righe precedenti.

Accesso al pannello di Blogger

Adesso che hai fatto accesso con email xxxx e password wwww, ti ritroverai nel pannello dove puoi dare inizio a tutto!

Vedi immagine seguente:

pannello interno di blogger

Come potrai ben vedere questo è il pannello di Blogger, da dove puoi iniziare a creare i tuoi blog gratuiti.

Con questo oggi abbiamo visto Blogger: Come creare un blog gratuito, se mi conosci sai che non scriverò dei poemi grandissimi, ma al contrario farò articoli brevi e chiari che vanno dritti al punto, in modo che così l tuo sia chiaro e che resta impresso.

Se vuoi sapere:

  • Come dare un nome al tuo sito di Blogger
  • Spiegazione del pannello di Blogger
  • Come chiudere Blogger

Ti conviene che ritorni a dare uno sguardo! Nel frattempo ti ringrazio di essere passato di qui!

Se la cosa ti stuzzica un’pò e non vuoi aspettare i miei prossimi articoli quello che puoi fare è quello di usare l’App di Blogger, è tutto in inglese ma se lo capisci oppuyre riesci a tradurlo allora il tutto sarà molto più semplice, questa potrebbe essere una soluzione molto interessante, se invece non hai tempo di smanettare, allora ti consiglio di leggere la guida che Google support ha scritto che puoi trovarla  questo link: https://support.google.com/blogger/answer/1623800?hl=it

Spero di averti aiutato in un modo o nell’altro!

Guarda il nostro video tutorial su Youtube al canale: